Come Arrivare

Palazzo Re Enzo si trova nel punto più centrale della città, esattamente di fronte alla Basilica di San Petronio, in posizione centrale rispetto alle tre piazze: Piazza Maggiore, Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo.

Mappahttp://www.tuttocitta.it/mappa/bologna/piazza%20maggiore

In auto: si ricorda che Palazzo Re Enzo è situato in ZTL, l’utilizzo dell’auto è altamente sconsigliato. In ogni caso le uscite della tangenziale più vicine sono la 11 oppure 11bis oppure 12 (direzione centro).

Taxi: servizio taxi CO.TA.BO (Cooperativa taxisti bolognesi) Tel 051.372727 oppure sul sito www.cotabo.it (è possibile scaricare la APP con cui effettuare ogni tipo di interazione con CO.TA.BO.).

Treno: Alla Stazione Centrale di Bologna si arriva ormai, grazie all’Alta Velocità, in mezz’ora da Firenze, in un’ora da Milano, in 1 ora e mezza da Venezia, in 2 ore e mezza da Roma, in 5 ore e 45 minuti da Bari. Con il Sistema Ferroviario Metropolitano è inoltre collegata a quasi tutti i Comuni della Provincia e della Regione Emilia Romagna. – Più info qui  .
Si ricorda inoltre che, una volta giunti alla stazione di Bologna centrale, si può raggiungere Palazzo Re Enzo in p.zza Maggiore, in 15 minuti a piedi semplicemente percorrendo tutta la centralissima via Indipendenza che inizia dalla stazione dei treni e termina di fronte a Palazzo Re Enzo

Calcolatore di percorso: a questo indirizzo internet: http://www.tper.it/calcola-il-tuo-percorso é disponibile un calcolatore di percorso che vi permette di individuare strade e mezzi più convenienti per raggiungere Piazza Maggiore e Palazzo Re Enzo.

Il calcolatore:

  • E’ disponibile per tutti i servizi TPER
  • Vi permette il calcolo del percorso integrando BUS e TRENI
  • Vi mostra anche percorsi svolti parzialmente con altri vettori
  • Vi mostra le news correlate al percorso di interesse per rimanere sempre aggiornati su deviazioni o modifiche al servizio
  • Vi può mostrare sulla stessa mappa fermate e rivendite disponibili lungo il percorso.
  • E’ottimizzato per tutti i dispositivi
  • Vi permette la navigazione attraverso la mappa anche selezionando punto di arrivo e partenza visivamente (tasto destro del mouse)

ATTENZIONE: questo servizio è ottimizzato da TPER ma sviluppato e gestito da Google, utilizzando i dati forniti dalle aziende regionali di trasporto.
I dati potrebbero non essere aggiornati in prossimità dei cambi di orario. Eventuali errori di percorso suggerito non sono imputabili a TPER, per suggerimenti o segnalazioni sull’applicativo utilizzate l’apposito modulo sul sito

Share this post: