28 September

LE SALSAMENTARIE

  • By Salsamentarie
  • in press
Le Salsamentarie –  A Bologna 24 e 25 settembre 2016 – Palazzo Re Enzo In occasione dei 140 anni dalla fondazione della principale associazione dell’arte della salumeria italiana, i Salsamentari indicono un grande evento che consentirà ai migliori operatori dell’arte salumiera e casearia di esporre e proporre i propri prodotti di alta qualità.  Una mostra […]

Le Salsamentarie –  A Bologna 24 e 25 settembre 2016 – Palazzo Re Enzo

In occasione dei 140 anni dalla fondazione della principale associazione dell’arte della salumeria italiana, i Salsamentari indicono un grande evento che consentirà ai migliori operatori dell’arte salumiera e casearia di esporre e proporre i propri prodotti di alta qualità.  Una mostra mercato dell’alta salumeria e dell’arte casearia che contempla la presenza di qualificati produttori dei migliori salumi e formaggi d’Italia, oltre alla disponibilità di spazi espositivi riservati ai migliori produttori enogastronomici bolognesi e italiani. Leggi qui tutte le opportunità per esporre e vendere i tuoi prodotti. Cliccando qui si accede all’Area Espositori

L’evento SALSAMENTARIE è stato promosso dalla Società di Mutuo Soccorso Salsamentari 1876 in occasione del 140° anniversario. L’associazione rappresenta il sodalizio legato all’arte della salumeria più antico del mondo, anche in considerazione del fatto che rappresenta il successore della più antica Arte dei Salaroli, corporazione bolognese fondata nel 1250 circa che deteneva pieni poteri di controllo sulle attività legate al sale, alle salagioni, ai salumi e a tutto il mondo che ruotava intorno alla cultura del maiale.

La manifestazione si svolgerà sabato 24 a domenica 25 settembre nella sede centralissima di Palazzo Re Enzo, affacciato su Piazza Maggiore e Piazza Nettuno, nel punto cruciale del centro città. L’obiettivo è quello di portare in piazza gli artigiani, le salumerie, i produttori, dei migliori salumi e formaggi italiani, ma anche i produttori o commercianti di prelibatezze enogastronomiche di alta qualità. Se ti riconosci in queste categorie e vuoi promuovere i tuoi prodotti sei il benvenuto.

Share this post :

Comments

  • Henny

    on febbraio 5, 2017 3:46 am

    Wow… what a great tradition. My son is only 17 months now but we are starting to think about family traditions that we like to start. This would be wonderful. Thanks so much for the post!

    Rispondi

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *